Aggiungi un segnalibro per cominciare

Beatrice Marzi

Lawyer
Profilo

Beatrice Marzi è avvocato e si occupa di diritto societario, in particolare di operazioni di M&A nazionali ed internazionali nonché di consulenza in materia di corporate governance e diritto commerciale. Assiste clienti italiani e stranieri operanti in particolare nei settori healthcare, automotive, insurance e fashion fornendo loro assistenza in tutte le fasi dello svolgimento di operazioni ordinarie e straordinarie sia domestiche che transfrontaliere, con particolare riferimento ad acquisizioni e dismissioni societarie, cessioni ed acquisti di rami d’azienda, fusioni e scissioni.

Beatrice inoltre si occupa di redazione e revisione di contratti di acquisizione, contratti di investimento, patti parasociali, accordi di joint venture, contratti di cessione di rami di azienda e contratti commerciali.

Beatrice presta altresì assistenza in favore di società italiane e straniere in materia di affari generali riguardanti la gestione quotidiana e la segreteria societaria, costituzione di società e istituzione di sedi secondarie / stabili organizzazioni, corporate governance e rapporti tra soci.

Beatrice si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è avvocato iscritto all’Albo di Milano. Prima di unirsi a DLA Piper nel 2015, Beatrice ha collaborato con un primario studio legale internazionale.

Qualifica professionaleAvvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano

Esperienza

  • Ha assistito Trace One, la più grande piattaforma di business collaborativa per la vendita al dettaglio di beni di consumo confezionati (CPG), nell’integrazione con Selerant, fornitore globale leader nello sviluppo di software per product lifecycle management (PLM) e nei servizi di consulenza per i produttori.
  • Ha assistito il Gruppo Nadella, leader internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche di movimentazione lineare con sede in Italia, nell’acquisizione della partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Damo S.r.l., società specializzata nello studio, progettazione e produzione di unità lineari e sistemi cartesiani per l’automazione industriale.
  • Ha assistito FL Fashion S.r.l. nella cessione di una partecipazione rappresentativa dell’80% del capitale sociale di Nanan S.r.l., società attiva nel settore dell’abbigliamento e degli articoli per l’infanzia.
  • Ha assistito Gruppo Zaffiro S.r.l., controllata da Mittel S.p.A., nella sottoscrizione con Primonial Real Estate Investment Management (primario investitore internazionale focalizzato sul settore real estate) e Sarafin S.r.l. di un contratto per la valorizzazione immobiliare di 6 strutture residenziali (di cui 2 di proprietà Sarafin) e la realizzazione di altre 7 RSA localizzate sul territorio italiano.
  • Ha assistito Glovoapp23 SL, nell’acquisizione dell’intera partecipazione in DS XXXVI Italy S.r.l., startup operativa nel settore della food delivery, da Delivery Hero SE.
  • Ha assistito Furla S.p.A. nell’acquisizione di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di Effeuno S.r.l., società operante nel settore della produzione e realizzazione di accessori in pelle.
  • Ha assistito Aioi Nissay Dowa Insurance Company of Europe ltd., Compagnia tra i leader a livello globale nel settore delle coperture CVT, in relazione all'acquisizione della residua quota del 49% di Top Class Insurance S.p.A., una tra le più importanti società agenziali assicurative attive nel mercato automotive nel segmento B2B, già controllata al 51% dalla stessa Compagnia.
Lingue
  • Italiano
  • Tedesco
  • Inglese
  • Francese
Istruzione
  • Università di Milano, "Cattolica del Sacro Cuore", Laurea in giurisprudenza

Esperienze pregresse

  • Prima di unirsi a DLA Piper, Beatrice ha collaborato con un primario studio internazionale.

Contatta