Aggiungi un segnalibro per cominciare

Giuseppe Mele

Partner
Giuseppe Mele stands out for his dedication and commercial skills.
Legal 500 EMEA 2022
Profilo

Giuseppe Mele è un avvocato con consolidata esperienza nel settore del diritto bancario e finanziario, con particolare riguardo alle operazioni di leveraged finance, corporate finance e structured finance.

L’Avv. Giuseppe Mele è Partner nel dipartimento di Finance, Projects & Restructuring e lavora presso gli uffici di Roma e Milano. Assiste regolarmente banche, altri intermediari finanziari, società, fondi di investimento e altri investitori nel contesto di operazioni nazionali o transfrontaliere.

L’Avv. Mele è particolarmente attivo nell’assistenza in operazioni afferenti al settore immobiliare, incluse operazioni con fondi di investimento immobiliare e finanziamenti di progetti di sviluppo. Nell’ambito del settore del real estate, la sua esperienza ricomprende operazioni relative a molteplici tipologie di asset, tra cui logistica, hotel e leisure.

L’Avv. Mele si occupa anche di operazioni di ristrutturazione del debito e cessioni di portafogli di debito, compresi crediti ipotecari in sofferenza

È menzionato dalla guida legale internazionale The Legal 500 EMEA nella categoria “Next Generation Partner” come professionista raccomandato nel settore banking e finance.

Qualifica professionaleAvvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma
Lingue
  • Italiano
  • Inglese
Istruzione
  • Università "LUISS Guido Carli” di Roma, Laurea in Giurisprudenza

    Master of Laws (LL.M.) in Banking and Finance, King’s College - University of London

Premi

L’Avv. Mele è stato inserito da The Legal 500 EMEA - Italy quale "Next Generation Partner" nella categoria "Banking and Finance: Borrower side" e nella categoria "Banking and Finance: Lender side", nonché riconosciuto come “highly prepared banking lawyer”.

Esperienze pregresse

Prima di unirsi a DLA Piper, l’avv. Mele ha collaborato con primari studi italiani ed internazionali.

Contatta