Aggiungi un segnalibro per cominciare

Giuseppe Padula

Tax advisor
Profilo

Il Dott. Padula assiste clienti corporate multinazionali e imprese strategiche italiane, sia nell’ambito del ciclo di vita ordinario dell’impresa, grazie alla consulenza prestata in materia di reddito d’impresa, transfer pricing e diritto doganale, sia nelle fasi di riorganizzazione e sviluppo dell’impresa, con particolare focus su operazioni di finanza straordinaria relativamente alla strutturazione delle operazioni e ai relativi profili fiscali domestici ed internazionali.

Nell’ambito della propria esperienza professionale ha maturato competenze legate al settore dell’investment banking e corporate finance su tematiche di valutazione di business e di specifici asset aziendali, predisposizione di fairness opinion e analisi dei profili contabili di società OIC compliant e IAS compliant.

Inoltre, è membro di associazioni italiane a vocazione internazionale cui prendono parte imprenditori e professionisti interessati alle tematiche della responsabilità sociale d’impresa e allo sviluppo del private equity e del venture capital.

Aree di competenzaTax
Qualifica professionaleDottore Commercialista iscritto all' Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milan
Lingue
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
Istruzione
  • Università Bocconi, Master in Diritto Tributario dell’Impresa, conseguito cum laude
  • Università Bocconi, Laurea specialistica in Finanza, Major in investment banking
  • Università Bocconi, Laurea triennale in Economia aziendale e Management

Esperienze pregresse

Prima di unirsi a DLA Piper, il Dott. Padula ha collaborato con primari studi italiani.

Contatta