Aggiungi un segnalibro per cominciare

Stefano Petri

Lawyer
Profilo

Stefano Petri fornisce assistenza legale giudiziale e stragiudiziale a clienti italiani e internazionali avuto riguardo ad ogni tematiche relativa al diritto del lavoro, con particolare attenzione alla gestione di procedimenti disciplinari, licenziamenti individiali e del rapporto di lavoro dirigenziale.

Stefano ha inoltre maturato una vasta esperienza in materia di contratti di agenzia, contratti a tempo determinato, contratti di appalto, lavoratori distaccati, riconoscimento del supriore livello contrattuale, patti di non concorrenza, periodo di prova, trattamento di fine rapporto e differenze retributive/contributive. Svolge inoltre regolarmente attività di due diligence con focus su ogni questione relativa al diritto del lavoro.

Prima di entrare in DLA Piper, Stefano ha collaborato con primari studi legali italiani e internazionali.

Laureatosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano), Stefano è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2014. È altresì membro delle seguenti associazioni: "Avvocati Giuslavoristi Italiani " (AGI) e "European Employment Lawyers Association" (EELA).

Nel biennio 2015-2016 Stefano ha frequentato la scuola di alta formazone in diritto del lavoro e previdenza sociale tenuta dall'AGI.

Aree di competenzaEmployment
Qualifica professionaleAvvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano
Lingue
  • Italiano
  • Inglese
Istruzione
  • Laurea in giurisprudenza Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

  • AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani, Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Esperienze pregresse

Prima di entrare in DLA Piper, Stefano ha collaborato con primari studi legali italiani e internazionali.

Associazioni e affiliazioni

  • AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani
  • EELA - European Employment Lawyers Association

Contatta