Aggiungi un segnalibro per cominciare

Andrea Salvemini

Senior Lawyer
Profilo

Andrea Salvemini svolge attività giudiziale, presso l’autorità ordinaria e presso collegi arbitrali – domestici e internazionali – in materia civile, societaria, commerciale, finanziaria, bancaria, successoria e consumeristica (azioni di classe), ivi inclusa l’assistenza al cliente nella fase precontenziosa, nella instaurazione del giudizio e nella negoziazione di accordi transattivi.

Andrea ha acquisito esperienza anche nella gestione delle tematiche di export control e sanzioni finanziarie internazionali.

Andrea è Dottore di Ricerca in Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Milano, dove è anche cultore della stessa materia. Durante il suo dottorato ha studiato, in qualità di Visiting Ph.D. Candidate, presso la Dickson Poon School of Law, del King’s College London, a Londra (Regno Unito).

Andrea collabora regolarmente con gli avvocati delle altre aree di attività dello Studio, e in particolare Corporate, Energy and Natural Resources e Real Estate, in team multidisciplinari e con competenze trasversali.

 
Qualifica professionaleAvvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano
Lingue
  • Italiano
  • Inglese
Istruzione
  • Università degli Studi di Milano, Dottorato di ricerca in Diritto Civile
  • The Dickson Poon School of Law, King’s College London, Londra (Regno Unito), Visiting Ph.D. Candidate
  • Università degli Studi di Milano, Laurea in Giurisprudenza

Pubblicazioni

  • (con A. Dalmartello), Oggetto e ambito di applicazione, in Commentario al Regolamento eIDAS, a cura di F. Delfini e G. Finocchiaro, Giappichelli, 2017

  • I contratti di backup, in Dei singoli contratti. Leggi collegate, vol. II, nel Commentario del codice civile, diretto da E. Gabrielli, UTET, 2016.

Esperienze pregresse

Prima di unirsi a DLA Piper, Andrea ha collaborato con primari studi legali italiani.

Contatta